Forse il cloud gaming non si è dimostrato il futuro dei videogiochi come promesso oramai diversi anni fa. Ciò nonostante, ha continuato a puntarci forte con il suo , che dal 29 maggio è disponibile ufficialmente per tutti . Non più quindi l’esperienza limitata e spesso usabile via browser, ma una vera integrazione con l’ecosistema della console portatile di Valve.
NVIDIAGeForce NOWcome app nativa per Steam DeckIl risultato? , senza bisogno di installare nulla, senza aggiornamenti da scaricare e soprattutto senza preoccuparsi dello spazio su disco. Il tutto con un’interfaccia ben ottimizzata, sia in modalità portatile che collegata a uno schermo esterno. Vediamo insieme come funziona il tutto!
Una Steam Deck che si comporta come un PC gaming di fascia altaInstallare GeForce NOW su Steam Deck richiede ancora . Si parte dalla modalità Desktop, si scarica il pacchetto dal sito ufficiale, lo si installa, e poi si torna in modalità Gaming.
qualche passaggio manualeC’è anche qualche passaggio per adattare al meglio i controlli, sfruttando direttamente le funzionalità di .
rimappatura di Steam Deck, ma nemmeno immediata per chi è abituato all’esperienza tipica delle console. Non lo trovate insomma sullo store di Steam.
Non è una procedura complessa