L’aggiornamento ad Android 16 sta finalmente per arrivare anche sugli smartphone di Realme. L’azienda cinese ha infatti confermato che la nuova versione del sistema operativo Realme UI 7.0, basata appunto su Android 16, è ormai in rampa di lancio e sarà resa disponibile nelle prossime settimane.
Il primo modello a ricevere l’aggiornamento sarà Realme GT 7 Pro, ma successivamente saranno aggiornati anche gli altri dispositivi delle serie Gt 7 e GT 6. Vediamo insieme le informazioni disponibili al momento.
Realme ha annunciato che l’aggiornamento a Realme UI 7.0 con Android 16 partirà dai top gamma per poi arrivare su tutti gli smartphone più recenti, anche quelli di fascia più bassa.
Secondo le informazioni disponibili al momento, il calendario di rilascio dell’aggiornamento dovrebbe essere il seguente, a seconda dei modelli:
Realme GT 7 Pro: primo a ricevere l’aggiornamento
Realme GT 7 e Realme GT 7T: subito dopo il Pro
Realme GT 6 e Realme GT 6T: nelle settimane successive
Purtroppo non sono state indicate delle date specifiche per la disponibilità dell’aggiornamento, anche se i tempi dovrebbero essere relativamente brevi.
La roadmap ufficiale per il rilascio di Realme UI 7.0 verrà svelata solo in autunno, quindi al momento non conosciamo quali altri prodotti dell’azienda cinese saranno aggiornati.
L’aggiornamento a Realme UI 7.0 porterà diverse novità in merito all’ottimizzazione delle risorse, ovviamente basata sull’AI. Anche Realme, infatti, sfrutterà l’intelligenza artificiale in tutti i suoi strumenti integrati, in modo da rendere l’esperienza d’uso ancora più piacevole e affidabile.
Non mancheranno anche nuove funzionalità, che però al momento non sono ancora state rese note. Stando a quanto dichiarato sinora, l’aggiornamento rafforzerà l’integrazione con Android 16, integrerà maggiori controlli sulla privacy, avrà una gestione ottimizzata della batteria e dei protocolli di sicurezza migliorati contro il malware.
Non resta che attendere l’arrivo di Realme UI 7.0 per poter capire quanti e quali cambiamenti saranno innestati nel sistema. Appuntamento alle prossime settimane per saperne di più.
L’articolo Android 16 in arrivo su Realme GT 7 Pro: sarà lui ad avere il primato sembra essere il primo su Smartworld.