Google lo ha fatto ancora. Dopo aver stuzzicato la curiosità dei fan della serie Pixel col primo teaser di Pixel 10, oggi arriva un nuovo video dedicato al suo smartphone pieghevole di nuova generazione, cioè Pixel 10 Pro Fold. La colonna sonora è sempre la stessa, The Next Episode di Dr. Dre, così com’è la stessa l’intenzione: provocare. Diamo un’occhiata insieme a tutte le novità più recenti sul nuovo pieghevole.

Il nuovo teaser dedicato al Google Pixel 10 Pro Fold dura appena 30 secondi, ma mostra esplicitamente le forme e le dimensioni del prodotto. Tutto confermato quanto già visto nei leak precedenti: lo smartphone è un pieghevole a libro con angoli arrotondati, finiture morbide, bump per le fotocamere sul retro molto accentuato e cornici ben ottimizzate.

Da notare un particolare importante: il foro per la fotocamera sullo schermo interno si trova vicino all’angolo in alto a destra. Una posizione già adottata con il Pixel 9 Pro Fold, dunque una conferma rispetto al passato. Molto simile anche il comparto fotocamera sul retro, con 4 ottiche incastonate in un’isola molto grande.

La parte più divertente, però, non è quella visiva, ma è la voce in sottofondo. Il discorso è breve, puntuale e un po’ malizioso. Ecco la traduzione in italiano delle poche parole pronunciate.

Una nuova frecciatina ad Apple? Forse sì, anche se in questo caso la battuta si regge da sola, anche senza dover per forza cercare un bersaglio.

Non c’è dubbio, comunque, che la comunicazione di Google per la nuova serie Pixel 10 si sia fatta particolarmente aggressiva nelle ultime settimane. La società di Mountain View sta alzando volontariamente il tono dei teaser, dunque ci aspettiamo molto dai suoi nuovi prodotti. Ecco a seguire il video completo per il Pixel 10 Pro Fold.

Sul conto di Pixel 10 Pro Fold si sa già molto, potremmo dire quasi tutto.

A livello tecnico, avrà uno schermo esterno da 6,4″ e uno interno pieghevole da 8″, con cornici e cerniera più sottili rispetto al Pixel 9 Pro Fold. Potrebbe ottenere la certificazione IP68, migliorando resistenza a polvere e acqua. Il design sarà simile alla generazione precedente, con diversi affinamenti che abbiamo già raccontato nella sezione precedente.

Sarà equipaggiato con il processore Tensor G5 e le funzionalità Gemini AI. La batteria dovrebbe essere più capiente (5.015 mAh) con ricarica rapida a 23 W via cavo e 15 W wireless (compatibile col nuovo standard Qi2).

Il comparto fotografico potrebbe includere una lente ultra-wide da 48 MP e teleobiettivo con zoom ottico 5x, oltre a uno zoom fino a 20x. Le colorazioni attese sono due: Moonstone (grigio-blu) e Jade (tra il giallo e il verde).

Per le ultime conferme ufficiali su Pixel 10 Pro Fold dovremmo attendere solo pochi giorni: la presentazione ufficiale di Google è fissata per il 20 agosto 2025, ed ovviamente la seguiremo anche qui sulle pagine di SmartWorld.

L’articolo Google provoca ancora: svela tutto su Pixel 10 Pro Fold in 30 secondi sembra essere il primo su Smartworld.