L’annuncio della nuova Morte Nera LEGO UCS ha diviso i fan dei mattoncini e di Star Wars. Da una parte l’idea di avere un diorama di altissima qualità che riproduce con dovizia di particolari tantissime scene e che sia facile da esporre ha convinto alcuni; dall’altra l’idea di avere una “fetta” di Morte Nera ha deluso alcuni appassionati di vecchia e nuova data.
E a proposito di Data (se siete fan di una certa Enterprise capirete meglio), come un fulmine a ciel sereno oggi LEGO ha annunciato ufficialmente l’arrivo del primo set dedicato a Star Trek!
Sì, avete capito bene, LEGO è riuscita finalmente a convincere Paramount/CBS a realizzare una versione in mattoncini della celebre Enterprise! Ma di quale Enterprise parliamo? Lo avrete capito dalla cover o dall’aver citato il “Signor Data”!
La Morte Nera passa insomma in secondo piano, almeno fino al lancio previsto per ottobre. Vediamo quello che sappiamo su LEGO Star Trek e su questa nuova collaborazione!
LEGO non ha ancora mostrato il primo set dedicato a Star Trek, ma ha pubblicato un teaser che lascia poco adito a dubbi.
Come prima cosa, il video mostra la versione minifigure di Jean-Luc Picard, Capitano delle navi stellari USS Enterprise NCC-1701-D e USS Enterprise NCC-1701-E e in seguito anche Ammiraglio della Flotta Stellare. In fondo c’è un Coming Soon che lascia intendere che a breve ci saranno maggiori informazioni a riguardo.
C’è anche una scritta con dei caratteri che i fan di Star Trek riconosceranno sicuramente. Se il nostro Klingon non è troppo arrugginito (lo è, abbiamo chiesto a ChatGPT, NdR), quello che vedete nell’immagine non è altro che la parola LEGO scritta in linguaggio Klingon!
Per rispondere legittimamente a questa domanda dovremmo teoricamente aspettare che LEGO annunci il set. È molto probabile che si tratti dell’Enterprise NCC-1701-D, anche solo per non “pestare i piedi” ai fan della serie TV Next Generation.
Essendo il primo (e unico?) set della serie Star Trek, essendo dedicato all’Enterprise, ed essendo un set sotto licenza, aspettatevi un prezzo che si aggira almeno tra i 250 e i 300€ e da almeno 1.500 / 2.000 mattoncini. Ovviamente tanto faranno anche le minifigure incluse.
L’articolo Altro che Morte Nera: LEGO Star Trek è ufficiale, e sappiamo anche quale Enterprise arriverà! sembra essere il primo su Smartworld.