La saga di Forza Horizon torna e questa volta porta i giocatori dall’altra parte del mondo. Dopo mesi di indiscrezioni, Microsoft e Playground Games hanno finalmente svelato l’ambientazione del nuovo capitolo della serie, Forza Horizon 6, confermando uno scenario che farà felici molti appassionati.
Il teaser di annuncio ha mostrato solo un assaggio dell’ambientazione, ma gli indizi sono chiari e lampanti, così come la didascalia apparsa sul post Instagram che ha confermato la regione in cui sarà ambientato il tutto.
Come anticipato, per ora si tratta solo di un teaser, e Come avrete intuito, e come vi avevamo anticipato in un leak di fine agosto, Forza Horizon 6 sarà ambientato in Giappone! Nel teaser si intravede il Monte Fuji, e ci aspettiamo che il tutto sia ambientato in varie zone delle isole nipponiche e probabilmente anche a Tokyo stessa. Il trailer in diretta dal Tokyo Game Show 2025 non ha mostrato niente di più purtroppo: niente gameplay, nessuna informazioni su produttori coinvolti o novità gameplay, niente di niente.
Alla fine del teaser trailer, Microsoft annuncia che Forza Horizon 6 arriverà nel 2026. Un anno che è già pieno di eventi di un certo spessore, come banalmente GTA 6 o Marvel’s Wolverine, ma Forza Horizon saprà come al solito ritagliarsi il suo pubblico.
L’articolo Forza Horizon 6 ufficiale, e sarà davvero ambientato in Giappone! sembra essere il primo su Smartworld.