Nella confezione gialla troviamo solo il cavo USB-A/USB-C e una cover in silicone trasparente con piacevole trama “a coste” al posteriore.
ha un design “classicamente” Realme, anche se leggermente diverso da Realme 14X e drasticamente diverso da Realme 14 Pro / Pro+. Ha un formato più squadrato e sul retro le i componenti fotografici sono all’interno di un altro blocco rettangolare leggermente sporgente. Lo smartphone è interamente costruito in plastica che è comunque di discreta qualità percepita quando lo si utilizza nel quotidiano. È spesso solo e ha un peso di 194 grammi, non pochissimi per uno smartphone costruito con scocca in plastica. Lo smartphone è però resistente ad acqua e polvere secondo lo , aggiungendo quindi anche la resistenza all’acqua ad altra pressione oltre al classico livello IP68.
Realme 14 5G8 millimetristandard IP69Noi abbiamo provato la versione con il che ricorda un po’ gli . Indubbiamente basta poco per trasformare nella percezione uno smartphone per tutti da uno smartphone per gamer.
design MechaanimeLa scheda tecnica di questo smartphone nasconde una sorpresa. È il primo smartphone a integrare all’interno il nuovo processore a 4 e con GPU Adreno 810. Si tratta di un eccellente processore capace di garantire prestazioni molto interessanti per la sua fascia di prezzo. Questo è possibile anche grazie alla camera di vapore più grande della categoria e alla presenza di (la nostra versione era quella da 8). La memoria interna è per entrambi da 256 GB ed è in tecnologia . Scegliete la versione più corposa se pensate che giocare per voi sia una priorità o se lo trovate con qualche offerta (come quella interessante di lancio.
Snapdragon 6 Gen 4nanometri8 o 12 GB di RAMUFS 3.1Abbiamo una discreta connettività: 5G, Wi-Fi 6, Bluetooth 5.2 e anche supporto alle eSIM, presente anche nel fratello maggiore Realme 14 Pro con cui condivide in realtà buona parte della scheda tecnica (escludendo però il processore).