Fortnite è ormai ben più di un semplice videogioco: le collaborazioni e gli eventi avvenuti nel suo mondo praticamente non si contano, ma quello realizzato con Philips riesce comunque a stupire, dopo tanto tempo.

Body Royale è infatti una mappa a forma di corpo umano dove i giocatori si sfidano su un terreno quantomeno insolito, tra jungle di barba e peli. Le varie aree di Body Royale sono inoltre ispirate ad alcuni paesi europei:

Gran Bretagna (testa)
Francia (braccio sinistro)
Paesi nordici (braccio destro)
Belgio (addome)
Germania (torso)
Italia (gambe)

E cosa c’entra in tutto ciò Philips e in particolare il suo ben noto OneBlade, che vedete ritratto anche in copertina? È semplice: per avanzare in questa nuova mappa è necessario uno strumento (uno OneBlade digitale in pratica) con cui i giocatori possono radere le foreste di peli che ostacolano il loro cammino e ci sono pure dei power up per potenziarlo nella sua lotta alla peluria.

Un’idea insomma originale e a suo modo folle, che ben si sposa col mondo di Fortnite, che non è certo nuovo a collaborazioni del genere, che da una parte sono un modo per giocare in modo diverso e dall’altra per fare pubblicità a un prodotto che proprio le generazioni più giovani, quantomeno quelle maschili, dovranno prima o poi imparare a usare. 

E giusto per non farsi mancare nulla, c’è anche la playlist “The Sound of Play“, disponibile su Spotify, che “riunisce le colonne sonore più iconiche dei videogame”. Resta solo da chiedersi fin dove potrà spingersi Fortnite in futuro, perché superare l’idea di Philips non sarà facile. Maggiori informazioni sul sito ufficiale playbodyroyale.com.

L’articolo La mappa più folle di sempre per Fortnite sembra essere il primo su Smartworld.